
Un momento della sottoscrizione del patto di gemellaggio tra Loreto e Ghajnsielem. La città mariana ha già stretto un accordo di amicizia con Altötting
Dopo ben 15 anni Loreto è tornata a stipulare un patto di gemellaggio. «Sono state due giornate speciali, con la firma dell’amicizia con Ghajnsielem, città che si trova sull’isola di Gozo a Malta e con cui negli ultimi 3 anni abbiamo intessuto proficue relazioni di scambio e reciproca stima, nel segno del culto della Madonna di Loreto, che di Ghajnsielem è Patrona.- sottolinea il sindaco di Loreto, Moreno Pieroni – Un patto che assume ancora più importanza perché riconosciuto dall’Unione Europea grazie al sostegno del Bando ‘Cerv 2024 – Gemellaggi tra Città’».
Pieroni spiega che come Amministrazione comunale, «e con la particolare attenzione su questo tema da parte dell’Assessore ai Gemellaggi Daniela Romanini, crediamo molto nelle opportunità che questi scambi possono offrire ai cittadini, non solo dal punto di vista turistico, ma anche della crescita culturale, economica e sociale. Oltre ai passaggi istituzionali, in questi due giorni ci sono stati incontri tra le rispettive realtà cittadine ed un importante workshop tra associazioni sportive e culturali di entrambe le nostre città. Una menzione particolare merita il nostro Istituto Comprensivo Solari, che con la dirigente Luigia Romagnoli e un team di professoresse lavorano da anni al progetto di scambi culturali tra le classi» conclude il sindaco della città mariana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati