
I socorsi al porto di Ancona per il sub che si è sentito male durante la gara di pesca in apnea nel mare delle Due Sorelle a Sirolo
Stava partecipando a una gara di pesca in apnea per esplorare i fondali dello specchio di mare tra Portonovo e le Due Sorelle di Sirolo, quando ha accusato un malore che gli ha fatto perdere conoscenza. I soccorsi tempestivi della Guardia Costiera hanno salvato la vita a un pescatore 50enne, svenuto per cause ancora da chiarire, dopo l’ immersione. L’uomo è stato recuperato dalla motovedetta CP 310 della Capitaneria di Porto di Ancona, impegnata nelle attività di vigilanza e assistenza alla manifestazione, e trasportato fino ad una banchina del porto dorico, appena ricevuta la segnalazione d’emergenza del medico di gara che gli ha prestato le prime cure sul posto.
Poco prima di mezzogiorno, precisamente alle 11,45 di oggi, sono scattate le operazioni di soccorso. La Capitaneria di Porto ha operato in mare mentre in contemporanea allertava a terra, l’automedica del 118 partita dal Crass e un’ambulanza della Croce Rossa di Ancona, che ha poi trasferito il paziente al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per i necessari accertamenti clinici del caso. Il sub, che aveva già ripreso conoscenza, è arrivato al triage in codice giallo ancora con la muta indosso. Non sarebbe in pericolo di vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati