Esame della patente truccato:
pakistano sorpreso
con telecamera e auricolare

ANCONA - Alla Motorizzazione Civile è intervenuta la polizia Stradale. L'uomo è stato denunciato e tutto il materiale tecnologico è stato sequestrato

Il materiale sequestrato dalla Stradale

Il Compartimento polizia Stradale per le Marche, in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Ancona, ha smascherato un candidato che si era presentato per sostenere l’esame teorico per la patente di guida di categoria B con l’ausilio di strumentazioni fraudolente.
Chiamati dalla Motorizzazione Civile di Ancona, gli agenti della polizia Stradale dorica sono intervenuti nella sala esami, sorprendendo un pakistano mentre stava sostenendo gli esami aiutato da un suggeritore esterno.

Al termine della prova, ovviamente superata brillantemente, i poliziotti hanno scoperto, occultata tra gli indumenti, una microtelecamera, in corrispondenza di un foro creato ad arte nella parte superiore della maglietta indossata dall’uomo, in grado di inquadrare il monitor sul quale venivano proposti i quiz, e un auricolare con il quale otteneva i suggerimenti. Il dispositivo trasmetteva le immagini all’esterno della Motorizzazione a terze persone che suggerivano le risposte esatte mediante gli auricolari indossati dai candidati in collegamento telefonico.

Durante le perquisizioni sono stati ritrovati dispositivi bluetooth, microcamere, smartphone, modem wi-fi, portatili e capi di abbigliamento opportunamente confezionati per nascondere l’attrezzatura utilizzata per eludere la sorveglianza durante gli esami teorici.
L’uomo, condotto poi negli Uffici della Squadra di polizia Giudiziaria del Compartimento polizia Stradale Marche, è stato denunciato in stato di libertà per truffa, falso ideologico per induzione, mentre le strumentazioni venivano poste sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X