Escalation di scritte vandaliche:
operai Astea al lavoro a Fontemagna,
«le altre sono su muri di palazzi privati»

OSIMO – L’assessore Lorenzo Bottegoni si sta occupando della vicenda-graffiti per la ripulitura di quelli comparsi sulle panchine dell'area archeologica «in attesa che le indagini possano risalire ai responsabili. Sono consapevole della necessità di potenziare il sistema di videosorveglianza e per questo ho già fatto nelle settimane scorse dei sopralluoghi con i residenti per individuare le zone da coprire»

Le scritte comparse sulle facciate di alcuni palazzi privati del centro storico di Osimo, nelle foto postate sui social della sindaca Michela Glorio

 

«Astea provvederà a ripulire le scritte comparse sulle panchine dell’area archeologica di Fonte Magna in attesa che le indagini possano risalire ai responsabili, le scritte in centro invece sono su muri di palazzi privati». L’assessore Lorenzo Bottegoni chiarisce subito questo aspetto nello spiegare che sta seguendo la vicenda dei graffiti disegnati dai vandali in vari angoli del centro storico di Osimo.

Lorenzo Bottegoni

«Sono consapevole della necessità di potenziare il sistema di videosorveglianza e per questo ho già fatto nelle settimane scorse dei sopralluoghi con i residenti per individuare le zone da coprire, specialmente in centro storico dove stanotte ci sono stati atti vandalici con graffiti e scritte in diverse zone» aggiunge Bottegoni. «Come assessore alla sicurezza manterrò alta l’attenzione. Oltre alle nuove spycam, a rinforzare il corpo di polizia locale e a proporre incontri formativi nelle scuole, il Comune da solo non può fare molto altro. È un problema, quello delle devianze giovanili, troppo complesso e che va affrontato da più attori sociali» sottolinea l’assessore.

Graffiti sui muri con dediche a Tommy, don Paolo Volpe: «Lui mai avrebbe pensato che gli amici si trasformassero in vandali»

Writer scatenati in centro: «Serve educazione al senso civico. Polizia allertata, presto più spycam»

Tornano i vandali nell’area archeologica di Fonte Magna: panchine imbrattate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X