
I controlli dei carabinieri (Archivio)
Momenti di tensione ieri mattina in via Don Minzoni, a Jesi. Un 25enne di origini pakistane, già noto alle cronache per diversi episodi di vandalismo, si è scagliato contro i carabinieri durante un controllo, venendo poi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e violazione del foglio di via obbligatorio.
Erano circa le 11 quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta presso un centro servizi di assistenza per stranieri, dove l’uomo – lo stesso che il 24 gennaio e il 4 settembre scorsi aveva infranto la vetrata d’ingresso dello stesso edificio – si era presentato con atteggiamento minaccioso. All’arrivo dei militari, il giovane li ha aggrediti verbalmente e fisicamente, dando vita a una colluttazione. È stato però bloccato e immobilizzato senza che nessuno riportasse ferite.
Il 25enne non è nuovo a episodi del genere: lo scorso 6 settembre aveva danneggiato la biglietteria della stazione ferroviaria utilizzando un pesante tombino di ghisa, mentre il 1° gennaio era stato arrestato per furto aggravato, dopo aver rotto la porta di un distributore automatico per rubare bevande e snack. A febbraio, invece, aveva colpito con violenza un’auto parcheggiata senza motivo apparente, infrangendone il parabrezza.
Per questi episodi, nei suoi confronti era stato emesso un foglio di via obbligatorio dal Comune di Jesi, che ha violato tornando sul posto. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida: il Tribunale di Ancona ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Jesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati