Un ciclo di incontri periodici
per informare, ascoltare
e collaborare con i cittadini

JESI - Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo: «L'obiettivo è quello di rafforzare il dialogo, la trasparenza e la collaborazione civica». Il primo appuntamento è previsto a novembre

Lorenzo Fiordelmondo

L’Amministrazione Comunale lancia un ciclo di incontri periodici per informare, ascoltare e collaborare con i cittadini. Il primo appuntamento è previsto a novembre.
L’amministrazione comunale di Jesi annuncia l’avvio del progetto “Giornate fuori dal Comune”. Questa nuova iniziativa mira a dare continuità a un confronto diretto e costruttivo tra l’istituzione e i residenti delle diverse aree della città.
Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo spiega che «L’obiettivo è quello di rafforzare il dialogo, la trasparenza e la collaborazione civica» , aspetto che caratterizza l’azione di questa amministrazione.
A partire da questo mese, il sindaco e la Giunta incontreranno la cittadinanza presso le sedi dei Comitati di Quartiere di residenza. Lo scopo è affrontare direttamente le questioni più sentite dai cittadini e le cittadine e dialogare con i rispettivi Direttivi , promuovendo una maggiore partecipazione, ascolto e condivisione.
Gli incontri sono liberi e aperti a tutti. Tuttavia, i cittadini e le cittadine avranno la possibilità di prenotare un appuntamento con gli amministratori , inviando una mail a ufficiocomitatidiquartiere@comune.jesi.an.it o telefonando allo 0731 538406. Nella richiesta, è necessario specificare, oltre alle proprie generalità e il quartiere di appartenenza, il tema di interesse.

Calendario degli Incontri (Novembre 2025 – Febbraio 2026)
Quartiere Erbarella/S. Pietro Martire: L’incontro si terrà Sabato 22 Novembre, alle ore 9.30, presso Bocciofile Erbarella, in Via Ravagli.

Quartiere Minonna: L’appuntamento è fissato per sabato 29 novembre, alle ore 9.30, presso via Minonna, 32.

Quartiere via Roma: L’incontro avrà luogo giovedì 4 dicembre, alle ore 17.30, presso il Circolo Sociale A. Stronati, in via Roma, 74.

Quartiere Centro Storico: Si incontreranno venerdì 12 dicembre, alle ore 18, presso via Petrucci, 11 (ex Jesi e la sua Valle).

Quartiere San Giuseppe: L’incontro è previsto per sabato 20 dicembre, alle ore 9.30, presso l’ex Sala da ballo, in via Tessitori.

Quartiere Colle Paradiso: L’appuntamento si terrà sabato 10 gennaio, alle ore 9.30, presso il Circolo Sociale di Colle Paradiso, in via Nenni.

Quartiere Prato: L’incontro è fissato per sabato 17 gennaio, alle ore 9.30, presso il Circolo Sociale Morganti, in via Colocci.

Quartiere San Francesco: Ci si incontrerà sabato 24 gennaio, alle ore 9.30, presso l’Ex II Circoscrizione, in via San Francesco.

Quartiere Coppi/Giardini Allende: L’incontro si terrà venerdì 30 gennaio, alle ore 17.30, presso Ex Circoscrizione, in Largo.

Quartiere Smia/Zona Ind.le: L’appuntamento è per sabato 7 febbraio, alle ore 9.30, presso ex Sala da ballo, in via Tessitori.

Dopo l’appuntamento con i singoli cittadini e cittadine , l’Amministrazione incontrerà anche i Direttivi dei Comitati di riferimento per un confronto costruttivo sulla vita del Quartiere e sul lavoro svolto in questi primi due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X