
Ci voleva solo il sigillo formale ma la notizia era già nell’aria: oggi pomeriggio il circolo di Senigallia del Pd ha ufficializzato la scelta del suo candidato alle prossime elezioni comunali. Il nome individuato è quello di Dario Romano, che sarà proposto al tavolo della coalizione di centrosinistra.
«È stata una scelta maturata al termine di un percorso serio e partecipato – spiegano dal partito – che ha coinvolto tutti e quattro i circoli cittadini. Molti iscritti hanno indicato in Dario Romano la figura capace di guidare la prossima sfida amministrativa».
Il Direttivo, dopo aver analizzato i risultati emersi dai circoli, ha quindi elaborato un documento politico condiviso e discusso durante la riunione, sottolineando «il carattere democratico e trasparente di un percorso che parte dal basso e valorizza la partecipazione».
Dal confronto in Unione è emersa anche «la totale apertura verso la coalizione e la disponibilità a un percorso che preveda la possibilità di primarie, qualora non si individuasse una candidatura unitaria».
Un segnale chiaro, dunque, che il Pd intende giocare un ruolo da protagonista nella costruzione del progetto politico per le prossime comunali, ma con un approccio che privilegia il dialogo, la condivisione e il coinvolgimento di tutte le forze del centrosinistra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati