La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo prosegue il suo buon momento e mantiene la vetta, e l’imbattibilità, in queste prime cinque giornate.
I “senza testa” espugnano, pur con qualche difficoltà, un parquet ostico come quello della Don Celso Fermo per 3-1. Un match subito in salita per i ragazzi di coach Giacomo Giganti, che chiudono il primo set sotto per 25-22.
Il parziale dà la carica ai biancoblu che riescono ad invertire la rotta, riuscendo a portarsi a casa l’intera posta in palio, aggiudicandosi il secondo set per 19-25, il terzo per 22-25 e il quarto per 16-25. Un successo prezioso sia per il morale che per la classifica.
«E’ stata una partita difficile, senza dubbio – afferma il ds Amedeo Gagliardi -. Fermo non aveva nulla da perdere e contro di noi ha sicuramente sfoderato un’ottima prestazione e, a detto loro, la migliore stagionale. Noi ci siamo fatti trovare un po’ impreparati il primo set ma poi con qualche accorgimento tattico siamo riusciti ad avere la meglio negli altri tre parziali. Sono sicuramente tre punti sudati che ci proiettano alla sfida contro Bologna con cinque vittorie su cinque partite. Questo ci deve far morale ma ci deve far contemporaneamente capire che il campionato è lungo, difficile e bisogna giocare al meglio contro tutti perché altrimenti si rischiano di fare brutte figure. Sicuramente la situazione infortunati non ci ha permesso di arrivare a questo match con la dovuta tranquillità e speriamo, già dalla prossima partita, di riuscire a recuperare alcuni effettivi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati