Nonostante fosse agli arresti domiciliari e non potesse uscire di casa, i carabinieri impegnati nei controlli lo hanno trovato in pizzeria, a Castelfidardo.
Lui, 51enne di Chiaravalle, era stato arrestato appena lo scorso martedì, a seguito del fatto che era diventato l’incubo dei residenti di Castelfidardo. L’uomo era finito in manette per le continue spaccate e furti nelle auto in sosta.
Sorpreso in un garage di via Carducci, era stato bloccato dai militari a seguito della segnalazioni di alcuni cittadini che lo avevano notato mentre tentava l’ennesimo colpo.
Ieri, dopo essere stato sorpreso in serata all’interno di una pizzeria, è stato arrestato per il reato di evasione e accompagnato in caserma ad Osimo.
Processato questa mattina per direttissima, è stato ricollocato ai domiciliari.
Il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, facendo riferimento all’arresto e al processo, sui Social ha scritto: «Dopo il “rilascio” ai domiciliari e la seconda cattura del ladro seriale a Castelfidardo sono stati disposti di nuovo gli arresti domiciliari. Nonostante la richiesta di custodia cautelare in carcere è stata ritenuta congrua la stessa misura della settimana scorsa. Puntualmente fra qualche ora non sarà rispettato l’obbligo di restare a casa e saremo da capo. Io mi chiedo cosa dobbiamo fare per far riconoscere la pericolosità del soggetto?
Questo caso è una vergogna che ha dell’incredibile. Piena solidarietà a tutte le persone che hanno subito un furto o una violazione della propria casa e un enorme ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno fatto tutto il possibile per evitare il peggio. Oggi subiamo tutti una vera e propria umiliazione e colpo definitivo alla credibilità delle Istituzioni. Sono curioso di leggere le motivazioni».
(Ultimo aggiornamento delle 18.21)
Spaccate nelle auto per rubare: in carcere il 51enne di Chiaravalle, era l’incubo dei residente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati