Loreto in balia dei baby vandali,
ultimatum del sindaco:
«Andate dai carabinieri»

DOPO LA SCIA di danneggiamenti, nuovo video messaggio sui canali social istituzionali di Moreno Pieroni che invita al ravvedimento il gruppo di adolescenti. «E’ il segnale migliore che potete dare ai vostri amici e alla città. Questi fatti non possono più accadere»

Il sindaco Moreno Pieroni nell’ultimo video messaggio postato oggi sulla pagina Fb istituzionale

Una scia di danneggiamenti che non si ferma da settimane. I baby vandali che stanno tenendo in scacco Loreto hanno imposto al sindaco di tornare a rivolgersi a questi adolescenti con un nuovo video messaggio sul canale social istituzionale. Da fine ottobre e ai primi giorni di novembre la città mariana ha registrato un episodio dietro l’altro: un blitz al dismesso ex hotel Bellevue&Marchigiano, dove sarebbe stato fatto volare un vecchio congelatore dal secondo piano, una sortita al Museo Aeronatico con le bevande gassate gettate da un gruppo di ragazzini sul pavimento antico e un raid ai bagni pubblici del Park Eurhope 95 ad opera di tre individui che sarebbero stati ripresi dalle telecamere.

Moreno Pieroni non ci sta e torna a parlare di sicurezza ribadendo nel video odierno «che questi episodi creano veramente disagio e una grande fibrillazione in tutti noi». Ricorda poi «la serie di atti vandalici o anche peggio ancora di azioni contro le persone da parte di alcuni giovani della nostra città» e invita i concittadini «a dare piena fiducia alle nostre forze dell’ordine perché stanno facendo una serie di accertamenti e sono certo che arriveranno a individuare questi giovani. Allora voglio rilanciare un messaggio a questi giovani e alle loro famiglie: fate un passo in avanti. Andate dai carabinieri, perché credo che questo sia il messaggio migliore che potete dare ai vostri amici e soprattutto potete dare una città. Questi fatti non possono più accadere» conclude perentorio il sindaco di Loreto.

 

Si lanciano tra le auto in corsa alla ricerca dello scatto più pericoloso: il sindaco: «Ora sarà tolleranza zero»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X