
Carabinieri durante un controllo (Archivio)
Tre uomini, tutti foggiani, sono stati intercettati e denunciati dai carabinieri della Compagnia di Gubbio nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’intervento è scattato nei pressi della stazione ferroviaria di Fossato di Vico, quando una pattuglia ha notato un veicolo con a bordo tre persone ritenute sospette e, una volta identificate, risultate avere 37, 44 e 56.
Dagli accertamenti immediati è emerso che l’auto a boro della quale viaggiavano era stata rubata poche ore prima in una frazione del comune di Fabriano.
La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento, in possesso di uno dei fermati, di due coltelli a serramanico. Uno di questi era munito anche di uno “spadino”, un attrezzo comunemente utilizzato per forzare le portiere dei veicoli. Strumenti che sono stati immediatamente sequestrati dai militari.
I tre, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Perugia per i reati di ricettazione e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere. L’auto è stata invece recuperata e subito restituita al legittimo proprietario.
L’intervento si inserisce nel piano straordinario della Compagnia di Gubbio volto a intensificare i controlli e prevenire reati predatori, in particolare furti di veicoli e in abitazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati