«Da oltre dieci anni il problema dei parcheggi nel centro storico di Osimo resta irrisolto. Le amministrazioni di sinistra Pugnaloni/Glorio hanno promesso soluzioni, ma nulla è cambiato. Oggi, con i cantieri aperti in tutto il territorio Osimano, la situazione è persino peggiorata».La presa di posizione arriva dal movimento civico ‘Rinasci Osimo’.
Che rileva inoltre come sia da considerare «grave il caso del Palazzo Campana, dove – per un errore dell’amministrazione – i lavori sono stati prima avviati e poi bloccati, rendendo inutilizzabile un’intera area di sosta. Nel frattempo i residenti continuano a pagare un abbonamento annuale (fino a 100 euro) per parcheggi a cui non possono accedere. Il maxi parcheggio, inoltre, non è una soluzione valida per chi vive nelle zone nord o sud del centro: troppo distante e poco pratico per l’uso quotidiano».
Rinasci Osimo chiede con forza «che il Comune riduca o azzeri per quest’anno il costo dei permessi residenti e garantisca alternative reali finché i cantieri resteranno aperti. Chi vive nel centro storico ha diritto a un parcheggio accessibile e a un’amministrazione efficiente, non a continue promesse disattese» conclude la nota del movimento civico non rappresentato in Consiglio comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati