
Il denaro sequestrato
Una domestica romena 40enne, “infedele”, è stata arrestata dai poliziotti della Squadra Mobile per il reato di furto aggravato ai danni di un noto imprenditore di Ancona.
L’indagine, condotta dalla Sezione reati contro il patrimonio della questura, è nata dalla denuncia sporta dall’imprenditore per il continuo ammanco di considerevoli somme di denaro contante dalla sua abitazione.

Una Volante della polizia in piazza Ugo Bassi
La vittima, che gestisce numerosi esercizi commerciali, era solita portare a casa gli incassi, in una borsa che poi sistemava all’interno di un armadio. Gli ammanchi sistematici, notati da tempo, avevano raggiunto nel corso dell’anno una cifra stimata di oltre 100mila euro.
Il sospetto dell’imprenditore si era concentrato sulla sua domestica, che da anni svolgeva occasionalmente servizio di pulizia nell’abitazione.
Nella mattinata di ieri, la polizia ha predisposto un servizio mirato per coglierla in flagranza di reato.
Dopo aver lasciato l’appartamento, la donna è stata seguita a bordo di autobus urbani dagli investigatori della Squadra Mobile. Una volta che l’imprenditore ha accertato l’ulteriore ammanco di denaro, la domestica è stata fermata in piazza Ugo Bassi.
La perquisizione personale ha confermato il furto: la donna è stata trovata in possesso di oltre 5mila euro in contanti appena rubati.
La successiva perquisizione nella sua abitazione ad Ancona ha permesso di trovare e sequestrare ulteriori 75mila euro in banconote di vario taglio, ritenuti parte dell’intera somma sottratta nel tempo.
Su disposizione della Procura di Ancona, la donna è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria residenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati