Palio dei Comuni,
il cavallo di Jesi tra i favoriti

IPPICA – Il Comune parteciperà anche quest’anno all’evento in programma domenica prossima all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio

Il sindaco Firodelmondo ed il vice Animali a Montegiorgio per il Palio dei Comuni 2024 (archivio)

Jesi sarà presente anche quest’anno al Palio dei Comuni in programma all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio domenica prossima. Ventiquattro i cavalli in gara in rappresentanza di 26 Comuni, tutti marchigiani con l’aggiunta di due Comuni ospiti, uno abruzzese (Lanciano), l’altro umbro (Assisi, abbinata a Loreto). Stando ai pronostici, il cavallo di Jesi – Dimitri Ferm  – è decisamente tra i favoriti. Gli addetti ai lavori riferiscono che si tratta di un cavallo di categoria S, con esperienza internazionale e polso agonistico, capace di dettare la gara o di rispondere all’occorrenza, e per Jesi rappresenta una carta solida per un ottimo piazzamento. Cresce l’entusiasmo anche tra gli appassionati che hanno aderito al Comitato promotore, capitanato come sempre da Luca Taruchi, che vanno ringraziati per aver contribuito a ingaggiare il portacolori della città.

All’Ippodromo San Paolo, oltre alla competizione agonistica, si celebrerà ancora una volta il legame tra comunità e ippica. Per questo Jesi sarà presente anche con il proprio Gonfalone ed i figuranti dell’Ente Palio di San Floriano. «Nell’esprimere soddisfazione per questa che è la terza partecipazione consecutiva sotto il segno della giubba col leone rampante, l’assessore allo sport Samuele Animali ha ribadito il valore della manifestazione dal punto di vista agonistico e come momento per rinsaldare significative relazioni territoriali; ma anche come occasione per sottolineare una tradizione che vede da sempre la città di Jesi ed i suoi allevatori e tecnici ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dell’ippica, con protagonisti che si fanno valere anche a livello internazionale» sottolinea una nota del comune di Jesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X