Junior Tennis Vescovara:
impianto all’avanguardia
con un investimento da 300mila euro

OSIMO - Completamente rinnovato, è stato inaugurato oggi. Abbattute le barriere architettoniche, nuovi spogliatoi e sale pesistica. La sindaca Glorio: «Struttura chiave per la candidatura a Città Europea dello Sport»

Il taglio del nastro

E’ stato inaugurato oggi pomeriggio il rinnovato centro sportivo che ospita lo Junior Tennis, vicino alla piscina della Vescovara.
Una struttura completamente modernizzata che consentirà al circolo di ospitare ora anche tornei di un certo rilievo grazie agli standard raggiunti con i nuovi spazi.
«Con i circa 300mila euro investiti – rende noto l’Amministrazione – sono stati infatti rinnovati non solo gli spogliatoi e le aree docce ma anche realizzati nuovi spogliatoi per i giudici di gara, i bagni per disabili, una nuova sala per la palestra e la pesistica, è stata completata una terrazza esterna con balaustra prospiciente al campo da gioco principale. Sono state abbattute le barriere architettoniche con un accesso disabili attraverso apposita rampa ed è stato sistemato il piazzale frontale. Inoltre, sono stati fatti i nuovi sistemi di riscaldamento, gli impianti, gli intonaci e gli infissi di tutti i locali, oltre alle uscite di emergenza. I lavori erano partiti negli ultimi mesi dall’amministrazione Pugnaloni e poi avevano subito dei rallentamenti che la nuova giunta Glorio è riuscita a sbloccare, portando a compimento il cantiere».

Il centro sportivo

La sindaca Michela Glorio: «Questo è un momento importante. Ho conosciuto meglio questa realtà in campagna elettorale e al momento dell’insediamento questo cantiere era in una situazione precaria, come altri d’altronde dopo le complicate vicende vissute dalla città l’anno scorso. Abbiamo subito mobilitato gli uffici tecnici comunali che hanno lavorato sodo per inaugurare i lavori nei tempi previsti. Siamo riusciti in 4 mesi a tagliare il nastro e donare a questa bella realtà i spazi adeguati e nuovi. Grazie agli uffici tecnici, all’assessore ai lavori pubblici Angeletti, alla ditta che ha vinto l’appalto e fatto i lavori, al direttivo dello Junior Tennis abbiamo raggiunto un bel risultato e abbiamo una struttura ora davvero all’avanguardia. Uno degli indicatori per candidare Osimo a città europea dello sport era il valore degli investimenti negli impianti sportivi e su questo ci siamo messi subito al lavoro, basta pensare al campo di calciotto a Passatempo, la pista di atletica, il campo da calcio a 5 del Cespo, ora lo Junior Tennis. Ci auguriamo di cogliere questa sfida della città europea dello sport, abbiamo sfidanti importanti come Perugia e Brescia, ma migliorando le strutture e aumentando gli iscritti alle associazioni sportive faremo la nostra parte».

«L’augurio – ha detto Paola Andreoni assessora allo Sport – è che questi nuovi spazi siano all’altezza della storia del tennis e delle aspettative di chi ogni giorno vive questa disciplina con passione. A Osimo abbiamo due circoli tennis, uno alla Vescovara e uno in centro, auspico che possano collaborare insieme, è stato un piacere vedere alla cerimonia di inaugurazione anche il gestore della struttura di via Olimpia».
«Ho seguito personalmente e costantemente questo cantiere appena ci siamo insediati – ha aggiunto Jacopo Angeletti, assessore ai Lavori pubblici -, cercando di recuperare il tempo perso. Sono davvero molto felice del lavoro che è stato fatto, questa struttura così recuperata, modernizzata e ampliata arricchisce ulteriormente il panorama sportivo osimano e in particolare la cittadella Vescovara, che grandi infrastrutture».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X