
Il Commissariato di Fabriano (Archivio)
Quattro persone sono state denunciate per il reato di rissa, a seguito di un violento scontro avvenuto nel pomeriggio dello scorso fine settimana ai Giardini Regina Margherita, lungo viale Moccia.
Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stata una pattuglia del Commissariato impegnata in un servizio di controllo del territorio.
I poliziotti hanno notato un gruppo di sette ragazzi che si stava picchiando all’interno dei giardini, un’area abitualmente frequentata anche da anziani.
Gli agenti sono subito intervenuti, riuscendo a interrompere la rissa.
Sono riusciti anche a bloccare tre dei giovani: due residenti a Fabriano e un terzo domiciliato in una città siciliana. Tutti e tre di seconda generazione, sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie.
Due dei fermati presentavano lesioni visibili al volto e alle mani, oltre ai vestiti parzialmente strappati ed evidenti segni della violenza della rissa.
Alcuni dei contendenti si sono dati alla fuga e uno, anche lui di seconda generazione, con precedenti, e residente a Fabriano, è stato identificato con certezza.
Il giovane è risultato inoltre destinatario di un “daspo urbano” emesso dal questore nel settembre scorso, che gli impediva l’accesso proprio all’area interessata.
Tutti e quattro i giovani identificati, sono stati denunciati.
In aggiunta, il giovane che si era dato alla fuga, è stato segnalato anche per la violazione del daspo urbano a cui era sottoposto.
Il Commissariato ha inoltre avanzato alla questura di Ancona le proposte per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da Fabriano e di ulteriori daspo urbani per interdire l’area del centro cittadino ai due residenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati