
Un controllo della polizia su un autobus (Archivio)
Momenti di tensione si sono vissuti nel piazzale della stazione di Fabriano, dove l’intervento degli agenti del Commissariato si è reso necessario per sbloccare la partenza di un autobus di linea cittadino.
Due giovani, noti all’autista per precedenti episodi di viaggi senza biglietto, hanno infatti causato un’interruzione di pubblico servizio.
Tutto è iniziato quando i due si sono apprestati a salire a bordo. L’autista gliel’ha però impedito poiché non erano in possesso del biglietto. Come risposta, i due hanno reagito con espressioni accese e, pur non intimidendo il conducente, si sono posizionati davanti all’autobus, impedendone la ripartenza.
Dopo i vani tentativi dell’autista di convincerli a liberare la sede stradale per riprendere la corsa, è stato richiesto l’intervento della polizia.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno identificato i due.
Una volta liberata la strada e constatato che i due non intendevano acquistare il biglietto vendibile a bordo, sono stati allontanati. L’autobus ha potuto così riprendere la corsa, accumulando però un ritardo complessivo di 25 minuti. Tale ritardo ha, a sua volta, causato ulteriori disagi e mancate coincidenze con le corse dirette verso le frazioni fabrianesi.
I due giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio. A seguito della denuncia, il questore di Ancona procederà con l’immediata adozione di idonee misure di prevenzione nei loro confronti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati