Strada di Campodiegoli costellata
di buche: «E’ pericolosa»

FABRIANO – Il consigliere comunale di FdI, Danilo Silvi ha svolto un sopralluogo dopo le segnalazioni dei residenti e il video postato sui social dell’autobus con una ruota alzata in fase di manovra sull’asfalto ammalorato

Un frane del video dell’autobus con studenti mentre percorre la strada di Campodiegoli

«Ieri mattina mi sono recato personalmente a Campodiegoli, per vedere con i miei occhi, la reale situazione della strada che collega il paese con altri centri abitati, venuta alla ribalta delle cronache per lo stato di incuria in cui versa. Ad attendermi c’erano alcuni abitanti del luogo, esasperati e arrabbiati, che mi hanno invitato a percorrere insieme a loro la strada, che tutti i giorni, per ben 4 volte, sono costretti ad attraversare loro stessi e i mezzi pubblici con più di 30 tra bambini e ragazzi a bordo. Una situazione che non può che essere definita allucinante, senza tema di smentita. La strada, in evidente stato di degrado e abbandono, è punteggiata da fossi e buche, completamente sprovvista di fondo breccioso».

Danilo Silvi a Campodiegoli

A scriverlo è il consigliere comunale di FdI Fabriano, Danilo Silvi. Dopo il video postato sui social dai residenti della frazione fabrianese e diventato virale dell’autobus con gli studenti, con una ruota alzata in fase di manovra tra buche e solchi sull’asfalto.

«La pericolosità a cui le persone che la attraversano sono esposte è del tutto inaccettabile, così come lo è altrettanto, l’atteggiamento che l’Amministrazione comunale, ancora una volta, mostra nell’affrontare le problematiche dei cittadini. – prosegue Silvi – I residenti infatti, comprensibilmente adirati, mi hanno riferito di Pec a cui non è stata data risposta. Per questo faremo una mozione congiunta insieme a tutte le opposizioni, in Consiglio comunale, per chiedere di destinare fondi e mettere davvero in sicurezza la strada. E’ inutile – conclude- parlare di turismo e di valorizzazione dei borghi, quando si rischia la propria incolumità per poterli raggiungere» conclude il consigliere comunale di FdI Fabriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X