
La truffa è arrivata con un finto Sms
Si è presentata al Commissariato riferendo di aver ricevuto un sms dalla sua banca che comunicava un pagamento da lei effettuato di circa 4mila euro, in addebito, specificando che in caso di mancato riconoscimento della transazione sarebbe stato possibile contattare il servizio antifrode al numero che le veniva indicato.
La donna ha chiamato immediatamente il numero, a cui ha risposto un uomo che parlava in italiano e che sosteneva di appartenere al servizio antifrode della banca. Inoltre, al fine di stornare il pagamento, la invitava a fornire le credenziali dell’app bancaria.
La donna, caduta nella trappola, ha fornito le credenziali e quasi immediatamente ha ricevuto un Sms dalla banca che ha avvisato di un bonifico disposto dalla stessa, per un importo di quasi 10mila euro.

Il Commissariato di polizia di Senigallia
Comprendendo di essere stata vittima di reato, si è rivolta alla polizia.
Gli accertamenti svolti, hanno permesso di risalire al presunto autore della truffa, un 20enne italiano che, dopo aver incassato il bonifico, aveva fatto denuncia di smarrimento della carta Postepay, per sviare le indagini.
Il giovane è stato denunciato per truffa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati