Cordoglio ad Osimo per la scomparsa della professoressa Simona Borgognoni. La storica docente di educazione fisica che aveva insegnato alle scuole medie Leopardi, se né andata oggi a 76 anni all’Hospice dell’ospedale di Loreto dove era ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Aveva 76 anni e lottava da tempo contro una malattia incurabile. Tanti messaggi di cordoglio, anche sui social, hanno accompagnato la notizia della sua morte. Aveva insegnato a intere generazioni di osimani l’amore per lo sport e la scuola lasciando nei cuore dei suoi ex studenti tanti bei ricordi. La comunità si è stretta attorno al marito Fabio Baleani ai figli Michele e Roberta, al genero Fabio, ai nipoti Elena Sofia, Benedetta, Emily e Massimiliano, alla sorella Patrizia.
«La mitica prof Borgognoni ci ha lasciati. È stata la mia prof di Ginnastica alle medie, poi collega e poi amica… una donna energica, motivatrice, con una vitalità che si rinnovava continuamente. – scrive una collega, Argentina Severini – Questa estate ad agosto era in spiaggia, con la sua inimitabile abbronzatura, con i suoi bagni, la sua voglia di vivere, la sua lucidità. Sono felice di ricordarla così, piena di sé, fino alla fine, nonostante le difficoltà che stava affrontando. Ciao Simona».
La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria Biondi in via Mons. Oscar Romero 31 a San Biagio di Osimo, aperta alle visite dalle ore 11 di domani sabato 6 dicembre. Il funerale di Simona Borgognoni si svolgerà lunedì prossimo, 8 dicembre, alle ore 9.30 nella Cattedrale di San Leopardo ad Osimo. Dopo le esequie la salma sarà tumulata presso il cimitero Maggiore di Osimo. I familiari hanno chiesto di ricordarla non con fiori ma con opere di bene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati