Buone notizie per Tommi, il cane di 12 anni che rischiava di tornare in canile. Si è scatenata una gara di solidarietà tanto da portare l’Associazione Cuori Pelosi, che se ne sta occupando, a chiudere la raccolta fondi per pagare una pensione.
Tommi era finito in canile quattro anni fa quando la sua mamma umana si era trasferita in un ricovero per anziani. Dal canile una coppia l’ha preso portandolo in casa ma si sono entrambi ammalati gravemente. La Onlus, che gestisce la struttura comunale, non se l’è sentita di riportarlo dentro ad un freddo box e ha chiesto aiuto per pagargli una pensione per cani.
«Abbiamo ricevuto in un giorno il denaro necessario a farlo soggiornare un mese intero nella pensione – aggiorna Francesca Libardi, presidente dell’Associazione Cuori Pelosi – e abbiamo chiuso la raccolta fondi perché ci sono arrivate tante richieste di adozione, che stiamo valutando, quindi, contiamo di trovargli a breve una nuova casa. Tommi non va d’accordo con i cani maschi quindi per chi vuole ancora proporsi, se ha già un cane maschio, dobbiamo dire subito che non è compatibile. Ringraziamo tutti di cuore anche i numerosi lettori di Cronache Ancona per il sostegno».
Tommi è rimasto solo, a 12 anni rischia per la seconda volta di tornare in canile
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati