Auto rubata e abbandonata
in un parcheggio a Osimo Stazione

LA POLIZIA locale l’ha posta sotto sequestro per poi restituirla al legittimo proprietario di Ancona. Sequestro bis anche per un veicolo che circolava senza copertura assicurativa per le vie del centro. Il conducente rischia la revoca della patente di guida

(foto d’archivio)

Auto rubata ad Ancona e ritrovata in un posteggio ad Osimo Stazione. Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia locale di Osimo, durante le attività ordinarie di controllo del territorio, ha individuato nella frazione osimana quel veicolo in sosta che, per posizione e condizioni, ha attirato l’attenzione degli agenti. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che l’auto risultava oggetto di furto, con denuncia presentata alcune settimane prima. Il mezzo è stato quindi posto sotto sequestro e, al termine delle procedure di indagine, è stato restituito al legittimo proprietario.

L’auto rubata ad Ancona e ritrovata a Osimo Stazione

Nei giorni successivi invece, durante un posto di controllo una pattuglia ha proceduto a fermare un veicolo che circolava per le vie centrali della città, sprovvisto di copertura assicurativa. Da verifiche più approfondite è emerso che l’autovettura era già sottoposta a sequestro. Gli agenti operanti hanno quindi provveduto a un nuovo sequestro con affidamento ad una depositeria convenzionata finalizzata alla confisca del veicolo. Per il conducente, oltre alle sanzioni pecuniarie, è stata avviata la procedura per la revoca della patente di guida.

«La sindaca Michela Glorio e l’assessore alla sicurezza Lorenzo Bottegoni si congratulano con gli agenti di polizia locale per le operazioni portate a termine, certi che l’attenzione al monitoraggio del territorio da parte del Comando non verrà mai meno» fa sapere una nota del comune di Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X