Una vasta operazione di polizia, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, ha interessato l’intera provincia di Ancona tra il 4 e il 15 dicembre. L’obiettivo: intensificare il contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati di criminalità diffusa, garantendo una maggiore percezione di sicurezza sul territorio.
Il personale della Squadra Mobile, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, oltre a quello della Divisione Pas e della Squadra Cinofili, ha eseguito numerosi servizi, volti anche a verificare l’applicazione del nuovo quadro normativo, introdotto con il Decreto Legge n. 48/2025, convertito in Legge n. 80/2025 (decreto sicurezza), all’interno dei cannabis shop.
Durante i servizi sono state controllate in totale 2.148 persone, di cui 280 stranieri; 752 veicoli di cui uno sequestrato e sono stati arrestati 2 stranieri e indagate in stato di libertà 25 persone, di cui 2 minori e 11 stranieri.
Oltre 5 chili di hashish e 10 grammi di cocaina sono stati sequestrati lo scorso 28 novembre, durante l’operazione nella quale sono state eseguite una perquisizione ed elevate 25 sanzioni amministrative oltre al sequestro di 8,22 grammi di cocaina e 341,18 grammi di cannabinoidi. Sono state controllate anche 3 attività di vendita di prodotti a base di canapa, controllando le persone presenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati