
Cinghiali in città (archivio)
Un cinghiale è stato investito ieri sera, intorno alle 21.
L’incidente è avvenuto in via Posatora, all’altezza della chiesetta.
L’animale è stato centrato da un’auto che procedeva in direzione Piano, con a bordo alcuni ragazzi. Nessuno di loro è rimasto ferito ma l’auto è stata inevitabilmente danneggiata.
Agonizzante e in mezzo alla carreggiata, tentando di rialzarsi ma senza riuscirci, è rimasto invece il cinghiale vegliato, mentre guaiva, da un altro ungulato che probabilmente, fino a poco prima, si trovava insieme a quello investito e che con il muso, dandogli alcuni “colpetti”, cercava di farlo rialzare. Entrambi erano infatti sbucati da una siepe poco distante dal parco Eraclio Fiorani, all’altezza della fermata del bus, diretti al Belvedere.
Poco dopo, alcuni automobilisti di passaggio hanno chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia nell’attesa che intervenisse il personale sanitario preposto.
Nonostante ciò il secondo cinghiale, quello scampato all’investimento, non ha fatto altro che rimanere nella zona, sbucando di tanto in tanto, nel tentativo di avvicinarsi il più possibile al compagno in difficoltà. Impaurito, non ha potuto però far altro che mantenersi a distanza e girare, per ben oltre un’ora, cercando un modo per raggiungerlo ma senza riuscirci.
Un altro cinghiale era deceduto dopo essere stato investito, sempre a Posatora ma in via Grotte, lo scorso 2 dicembre.
Animali, tra cinghiali e lupi, che ormai si trovano sempre più frequentemente nei centri abitati, con il rischio di creare incidenti più o meno gravi, ma anche di rimanere uccisi.
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati