Lion-Romano domenica il verdetto.
E’ tutto pronto per le primarie

SENIGALLIA - Undici i seggi allestiti tra i quartieri e le frazioni della città per scegliere il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra. In primavera ci saranno le comunali

Marco Lion e Dario Romano in sfida alle primarie

Tutto pronto per le primarie di coalizione del centrosinistra in programma domenica a Senigallia. Si potrà scegliere il candidato a sindaco tra Marco Lion, Verde in veste civica, e Dario Romano del Pd. Si tratta di una consultazione elettorale, non prevista dalla legge dello Stato, ma organizzata autonomamente nell’ambito del centrosinistra o da un partito oppure, come in questo caso, dalla coalizione per far decidere ai propri elettori chi candidare alle prossime elezioni comunali, in programma in primavera a Senigallia. Un modo per rendere più partecipe l’elettorato senza imporre un nome calato d’alto, scelto a porte chiuse dai partiti.  Si vota quindi domenica 11 gennaio dalle ore 8 alle ore 20 presso 11 seggi istituiti con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile a tutte le elettrici e gli elettori, compresi quelli che abitano nelle periferie e nei borghi.

Per trovare il proprio seggio basta cercare il numero della sezione presente nella scheda elettorale per vedere a quale è stato abbinato. Possono votare tutti i residenti maggiorenni nel Comune di Senigallia e chi compirà i 18 anni alla data del 19 aprile 2026. E’ necessario portare la propria tessera elettorale e un documento d’identità. Infine, per sostenere i costi organizzativi, viene chiesto un contributo di 2 euro.

Seggi: dove votare domenica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X