Gls Dorica-Villa Musone 3-2:
beffa nel finale per i villans a Torrette

CALCIO - Non bastano Pasquini e Colletta: la Gls Dorica rimonta all'85'. Il Villa Musone recrimina per un rigore e annuncia tre colpi di mercato: Quarato, Piccinini e Lagouche

Pasquini

Sconfitta beffarda per il Villa Musone. Nel primo match del 2026 i villans cadono per 3-2 in casa della Gls Dorica al termine di una partita rocambolesca.
I gialloblu, ancora una volta, hanno dimostrato tanto carattere riuscendo a ribaltare l’iniziale svantaggio, grazie alla grinta e alla determinazione: tuttavia però a condizionare i ragazzi di mister David Bonifazi due errori quasi allo scadere del match che hanno regalato la vittoria ai padroni di casa, quando forse un pari sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Ad allungare l’elenco dei giovani esordienti in prima squadra c’è da inserire anche quello di Splendiani classe 2008. Match equilibrato nelle prime battute ma i locali sbloccano il risultato al 16’ con Barbieri. I villans non si scompongono e trovano il pari al 30’ con la bella punizione di Pasquini. Finale di frazione intenso ma Colletta da corner porta in avanti i gialloblu all’intervallo lungo. Nella ripresa le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e quando sembra quasi fatta per il Villa Musone arriva la doppia beffa nel giro di due minuti: Manoni all’85’ e Bojan un minuto dopo, in contropiede, portano in avanti la Gls Dorica. I ragazzi di mister Bonifazi recriminano per un clamoroso penalty non assegnato su Ascani sul 2 a 1 per i Villans che avrebbe chiuso la gara ma alla fine rimane solo l’amaro in bocca.

«Per quanto riguarda la partita di questa sera – afferma mister Bonifazi – purtroppo ci ha visto soccombere nel risultato ma per l’ennesima volta abbiamo avuto la possibilità di gestire la partita in una certa maniera e abbiamo buttato al vento una vittoria, o quanto meno un pareggio. Siamo partiti forte ma abbiamo preso un gol su una palla inattiva: poi abbiamo rimesso a posto il risultato con una punizione fantastica da parte di Pasquini e abbiamo gestito la partita nella maniera giusta. Fino all’85’ penso che abbiamo tenuto botta anche perché l’avversario era un avversario di valore e abbiamo avuto le nostre occasioni per poter poi triplicare. C’è stato negato un calcio di rigore nettissimo su Ascani.  Dobbiamo lavorare molto per non ripetere gli errori che non ci permettono di portare a casa il risultato dopo partite come queste».

GLS DORICA TORRETTE-VILLA MUSONE 3-2

GLS DORICA TORRETTE: Martiri, Forlani, Campione, Manoni, Marmorano, Barbieri (80′ Sandroni), Sbrolla (75′ Bojan), Polenta (75′ Matteagi), Galavotti (60′ Domenichelli), Tonini, Grasso (60′ Garden). All. Fusco

VILLA MUSONE: Battistoni, Morotti (75′ Charfi), Ascani, Clementi, Splendiani, Camilletti, Prebibaj (28′ Ortolani), Colletta (75′ Piccinini), Campanari, Quarato (85′ Simonetti), Pasquini. All. Bonifazi

Arbitro: Perrone di Ancona

Reti: 16′ Barbieri, 30′ Pasquini, 45′ Colletta, 85′ Manoni, 86′ Bojan

Intanto, il Villa Musone puntella l’organico con tre innesti. Il primo è un gradito ritorno, quello di Francesco Quarato. Già in maglia villans nella scorsa stagione da Dicembre 2024, approda nuovamente alla corte di mister David Bonifazi. Attaccante eclettico classe 1996, ha già fatto il suo esordio con i gialloblu nell’ultimo match, mettendo a segno una doppietta. Un elemento che rinforza il reparto offensivo.
Il secondo volto nuovo, anche lui un gradito ritorno, è Massimiliano Piccinini. Centrocampista classe 2000, una vita nel vivaio gialloblu, ha anche militato in prima squadra. Elemento prezioso che andrà a rinforzare la mediana dei villans.
Il terzo innesto è un fluidificante mancino, Lagouche Yassin, che ha voluto fortemente vestire il gialloblu e con le sue grandi motivazioni sarà utile alla causa Villans.
Il Villa Musone è pronto ad affrontare l’ultima gara del girone d’andata ed il girone di ritorno anche col contributo dei nuovi arrivati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X