
Un momento della partita
L’Osimana apre il 2026 con un pari. Contro la Fermignanese arriva un 1-1 dopo un match combattuto, con le due squadre che alla fine se dividono la posta in palio. Primo tempo equilibrato. Dopo una fase di studio, con gli ospiti che mostrano una buona intraprendenza, al 16′ Alessandroni ci prova di testa ma non riesce a trovare lo specchio di porta. Risponde Arduini con una gran botta da fuori su cui Verdini è attento. Al 30′ tocca al neo acquisto Domizi che non riesce a centrare il bersaglio grosso. Il match non si sblocca, con l’Osimana che prende piu’ campo e prova ad aumentare il forcing offensivo ma si rimane sullo 0-0.
Avvio di ripresa con l’altro volto nuovo Persiani che si accentra e fa partire una conclusione bloccata a terra da Marcantognini. Al 52′ grande azione personale di Mafei che si libera nel traffico ma viene murato dall’estremo difensore ospite. Tre minuti dopo Arduini ci riprova dalla distanza e Verdini in due tempi blocca con qualche brivido. Al 55′ Mattioli dopo una bella incursione fa partire un tiro cross che sorvola di poco la traversa. Gli ospiti trovano il gol al 63′ con Iacovoni che si libera tra le linee e in area supera Verdini. I giallorossi si riorganizzano e sfiorano il pari al 72′ con il traversone di Domizi che sfiora il palo. Al 77′ Persiani con una bella incursione viene steso in area di rigore ospite. E’ rigore e Alessandroni dal dischetto non sbaglia piazzando il pari. Finale con i ritmi che calano e le due squadre non riescono a portarsi a casa l’intera posta in palio.
«E’ stata una partita con un primo tempo abbastanza equilibrato – afferma mister Claudio Labriola -. Nel secondo tempo abbiamo avuto un’opportunità grossa per poter sbloccare la partita e sappiamo quanto è importante poter passare in vantaggio in questo tipo di gare. Non ci siamo riusciti, abbiamo preso il gol in maniera un po’ estemporanea con un tiro loro. Poi dopo abbiamo spinto tanto negli ultimi venti minuti grazie pure ai ragazzi che sono subentrati, ed è importante avere una rosa comunque ampia e all’altezza che permette di recuperare questo tipo di partite. Abbiamo provato pure alla fine a passare in vantaggio però alla fine è arrivato questo pareggio».
OSIMANA – FERMIGNANESE 1-1 (0-0 pt)
OSIMANA: Verdini, Marchesini (84′ Manini), Caruso, Ercoli, Pigini, Pagliarini, Persiani, Domizi (84′ Falcioni), Mafei (63′ Russo), Severini (73′ Buonaventura), Alessandroni A disp. Forconesi, Falcioni, Balí, Patrizi, Manini, Modesti, Taborro All. Labriola
FERMIGNANESE: Marcantognini, Mattioli, Labate, Lucciarini, Fraternali, Mariotti, Iacovoni (73′ Cirulli), Bozzi, Cordella, Arduini, Saidkhan A disp. Bellucci, Patrignani G., Santi, Patarchi, Bravi, Surano, Gabellini, Patrignani E. All. Pazzaglia
Arbitro: Storoni di Ascoli Piceno
Reti: 63′ Iacovoni, 78′ Alessandroni (rig.)
Note: Ammoniti Mattioli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati