
Una Volante della polizia
Non potrà più mettere piede nel territorio di Falconara per i prossimi 3 anni.
E’ questa la decisione del questore di Ancona, Cesare Capocasa, nei confronti di un 35enne romeno, autore di una truffa messa in atto nelle scorse settimane ai danni della titolare di un bar della città.
L’uomo aveva colpito l’attività commerciale utilizzando la cosiddetta “truffa del resto”: una tecnica fraudolenta che gioca sulla confusione durante il pagamento per indurre l’esercente a consegnare una somma superiore a quella dovuta. Dopo aver ottenuto il denaro, lo straniero si era dileguato a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.
Le successive indagini hanno però permesso di rintracciare il veicolo e identificare con certezza l’uomo come l’autore del raggiro.
Dagli accertamenti è emerso un profilo di spiccata pericolosità sociale: il 35enne è risultato infatti gravato da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Inoltre, era già stato destinatario in passato di analoghe misure di prevenzione e di avvisi orali emessi da altre Autorità di Pubblica Sicurezza.
Considerato che la sua presenza a Falconara non era giustificata da alcun interesse lavorativo o personale, per lui è scattato il foglio di via obbligatorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati