Blitz contro l’irregolarità:
due stranieri scortati e rimpatriati

ANCONA - Salgono a tre quelli eseguiti nelle prime due settimane dell'anno

Un rimpatrio effettuato dalla polizia

Importante operazione condotta dalla polizia dorica nell’ambito del contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina.
Nella sola giornata di ieri, i poliziotti hanno dato esecuzione al rimpatrio di due stranieri irregolari sul territorio nazionale.
A seguito della convalida del provvedimento di espulsione, un 35enne gambiano, con a carico diversi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta, porto di oggetti atti ad offendere e reati in materia di immigrazione è stato condotto presso la frontiera di Bologna, dove è stato preso in consegna da personale abilitato alle scorte internazionali e, da lì, rimpatriato.
Contestualmente, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno provveduto a dare esecuzione anche al provvedimento di accompagnamento immediato alla frontiera emesso dal Questore Capocasa nei confronti di un 26enne peruviano irregolare sul territorio.
L’uomo è stato condotto presso la frontiera aerea di Roma Fiumicino, e da lì è partito alla volta di Lima in orario serale.

Sono già tre i provvedimenti di rimpatrio eseguiti a vario titolo dalla questura di Ancona nelle prime due settimane dell’anno.
Il questore Cesare Capocasa: «Allontanare materialmente dal territorio cittadini stranieri irregolari e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica consente di evitare che questi possano trattenersi irregolarmente commettendo reati di varia specie. Resta sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato per la lotta all’immigrazione clandestina nei confronti degli stranieri pericolosi, irregolari sul nostro territorio ed in grado di creare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X