Il gattile di Vallemiano
cerca case per i suoi piccoli ospiti

ANCONA - Arrivato ad ospitale attualmente circa 130 mici, da oltre 15 anni l'Associazione Anta Odv si prende cura dei felini più fragili e abbandonati. L'assessore Latini invita i cittadini ad accogliere un nuovo amico o a scegliere l'adozione a distanza

Un micio al gattile di Vallemiano

Appello per le adozioni di gatti ospiti al gattile comunale.
Il Rifugio di Vallemiano è arrivato ad ospitale attualmente circa 130 felini
Da oltre 15 anni, la struttura è gestita con dai volontari dell’associazione Anta Odv (Sezione di Ancona), un pilastro della protezione animale che, ogni anno, riesce a trovare casa a oltre 70 piccoli felini. Un impegno che non conosce sosta: 365 giorni l’anno, i volontari si prodigano per la cura dei molti animali meno fortunati che attendono ancora una nuova collocazione.
L’ Anta Odv sezione di Ancona è una sezione locale dell’Associazione Nazionale Tutela Animali Odv persegue l’obiettivo della tutela del rispetto e della dignità della vita animale al fine di raggiungere la giusta dimensione per la convivenza fra uomo e animale. La Sezione di Ancona dell’Anta gestisce a titolo di volontariato il Gattile Rifugio Comunale di Ancona occupandosi di gatti sfortunati la cui vita è stata segnata da handicap fisici dovuti a malattia o maltrattamento, ma spesso anche segnata non meno gravemente e dolorosamente dal trauma dell’abbandono dopo anni vissuti affettuosamente in famiglia. Gli animali abbandonati oppure con problemi sanitari ricevono cure adeguate e sono sostenuti dai volontari nel loro percorso di ripresa fisica ma comunque avrebbero bisogno di una nuova casa e di rinnovato affetto.
L’incremento del numero delle presenze nel rifugio impone quindi un nuovo appello all’adozione dei felini.

Adottare è semplice e veloce: un percorso di amore e tutela. L’intero iter si svolge solitamente nel giro di soli 2/3 giorni. La procedura è snella e pensata esclusivamente per il benessere del gatto e della sua nuova famiglia.
«Ringrazio l’associazione Anta Odv per il meritevole lavoro che porta avanti ormai da tempo per il gattile comunale – afferma l’assessore alle Tutela degli animali, Orlanda Latini -. Mi associo all’appello della associazione per l’adozione dei felini che tra l’altro, quando lasciano il rifugio per la nuova collocazione, sono già stati sottoposti a tutte le vaccinazioni e controlli sanitari e quindi sono in buone condizioni per essere adottati. Ricordo inoltre che chi non potesse ospitare un gatto può comunque effettuare l’adozione a distanza, pratica che contribuisce al benessere dell’animale prescelto e ad una adeguata permanenza nel gattile».
«Invitiamo chiunque sia animato da buoni propositi a contattarci – spiegano i volontari –. Ogni adozione è un atto d’amore che cambia due vite: quella del gatto e quella di chi lo accoglie».
Contatti per adozioni: Telefono/WhatsApp: 3276842454 Facebook: Gattile Ancona Anta Odv Instagram: Rifugiovallemiao Sito: https://www.antancona.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X