«Con le amministrazioni di centrodestra, Falconara ha avviato una gestione più attenta e responsabile della cosa pubblica, orientata a ridurre le cause legali e a gestirle guardando ai fatti e all’interesse della comunità. Per troppo tempo il Comune ha dovuto fare i conti con contenziosi ereditati dal passato, che hanno sottratto risorse milionarie a servizi essenziali, alla manutenzione delle strade e agli investimenti per la città».
E’ quanto viene reso noto dal Comune che prosegue spiegando che «su questo tema, il centrosinistra del passato ha lasciato condanne da tanti milioni da ripianare, mentre quello attuale si è spesso limitato a dichiarazioni senza risultati concreti. L’Amministrazione ha scelto un metodo diverso: affrontare i contenziosi con pragmatismo e responsabilità, valutando ogni situazione caso per caso. Un modo di amministrare con buon senso, per tutelare le risorse pubbliche ed evitare rischi futuri».
Un esempio concreto è «la chiusura definitiva del contenzioso su Montedomini, che ha consentito al Comune di incassare subito 350mila euro, risorse immediatamente disponibili per manutenzioni e asfaltature. Con la futura approvazione del nuovo Pug – Piano Urbanistico Generale, sarà inoltre chiusa una lunga vicenda urbanistica avviata nel 2007. La variante Montedomini prevedeva una forte urbanizzazione della collina; il nuovo Pug garantirà invece la piena tutela dell’area, riportandola allo status precedente e togliendo tutta la nuova possibilità di costruire. Ridurre e gestire meglio i contenziosi non significa solo amministrare con serietà ed evitare spese impreviste, ma soprattutto dare a Falconara un futuro più stabile e sereno, tutelando al tempo stesso le bellezze del territorio, come la collina di Montedomini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati