Fabriano, ennesima incursione
dei cinghiali a cena tra i rifiuti

GLI UNGULATI sono stati filmati da un automobilista di passaggio in via Delle Fontanelle nella zona del Borgo. Il consigliere d’opposizione Pino Pariano: «Vista la situazione di paura e disagio e senza contare i pericoli a cui vanno incontro i conducenti che si vedono sbucare gli animali all’improvviso lungo le strade, chiedo al sindaco di prendere tutti gli opportuni provvedimenti a tutela della cittadinanza e dell’incolumità pubblica»

Un frame del video postato su Fb del gruppetto di cinghiali filmato in via delle Fontanelle a Fabriano

Ci risiamo: i rifiuti vengono abbandonati in strada, arriva una famigliola di cinghiali e si apparecchia la cena. E’ successo di nuovo venerdì sera a Fabriano dove gli ungulati intenti a grufolare sono stati filmati da un automobilista di passaggio in via Delle Fontanelle nella zona del Borgo e a ridosso del fiume Giano. Il video è stato postato sui social scatenando molti commenti. Non è la prima volta che i cinghiali si spingono fino alle porte del centro storico di Fabriano. E dopo l’ennesima incursione prende ancora posizione il consigliere comunale Pariano e chiede, per l’ennesima volta, al sindaco di prendere provvedimenti per la tutela della cittadinanza.

«I cinghiali vagano senza controllo per le strade della città, causando grandi disagi ai residenti. Da troppo tempo il territorio comunale è interessato da un fenomeno che sta causando grandi disagi alla popolazione con cinghiali di tutte le dimensioni che vagano incontrollati per le vie cittadine. L’Amministrazione comunale la finisca con questa politica dello scaricabile. – sottolinea Pariano, conigliere comunale d’opposizione – Si assuma una volta ogni tanto le sue responsabilità dando risposte concrete ai cittadini. Siamo stanchi di sentirci sempre dire che l’Amministrazione comunale non può far nulla. Il problema dei cinghiali è un problema serio. Vista la situazione di paura e disagio e senza contare i pericoli a cui vanno incontro gli automobilisti che si vedono sbucare gli animali all’improvviso lungo le strade, chiedo al sindaco di prendere tutti gli opportuni provvedimenti a tutela della cittadinanza e dell’incolumità pubblica».

 

Mandrie di cinghiali a spasso per Fabriano

«I cinghiali pascolano in pieno giorno in via Profili e seminano paura tra i residenti»

Cinghiali e danni, Coldiretti: «Ecco i ristori dell’Atc An2, finalmente si torna alla normalità»

Fabriano, rotatoria della Ss256 in abbandono: «Erba alta oltre un metro e cinghiali, è pericoloso»

Famiglia di cinghiali scorrazza sulla pista ciclabile: «Il Comune prenda gli opportuni provvedimenti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X