«I cinghiali vagano senza controllo per le strade di Fabriano, causando grandi disagi ai residenti». Dopo l’ultimo avvistamento, avvenuto domenica sera all’interno della pista ciclabile cittadina, il consigliere comunale d’opposizione Pino Pariano chiede al sindaco di prendere provvedimenti per la tutela della cittadinanza.
«C’è paura per l’ennesima ondata di questi grossi selvatici che, con cuccioli al seguito, non hanno paura di avvicinarsi al centro abitato. – scrive Pariano in una nota – In più di un’occasione sono stati sorpresi a ridosso delle case in pieno giorno mentre grufolavano alla ricerca di cibo. L’amministrazione comunale si assuma una volta ogni tanto le sue responsabilità dando risposte concrete ai cittadini. Siamo stanchi di sentirci sempre dire che l’amministrazione non può far nulla. Il problema dei cinghiali è un problema serio e i problemi, quando si vogliono risolvere, la soluzione la si trova. Meno chiacchiere e più fatti».
Vista la situazione di paura e disagio «e senza contare i pericoli a cui vanno incontro gli automobilisti che si vedono sbucare gli animali all’improvviso lungo le strade», Pariano chiede al sindaco «di prendere tutti gli opportuni provvedimenti a tutela della cittadinanza e dell’incolumità pubblica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati