Il tradizionale appuntamento con la presentazione della stagione sportiva previsto in prossimità dell’inizio dei campionati, la Nova Volley Loreto non ha potuto effettuarlo per i noti lavori che hanno riguardato il Palaserenelli. A distanza di qualche mese e con l’impianto che già sta accogliendo partite e allenamenti ecco l’appuntamento per ritrovarsi con tutte le squadre dai piccoli del gruppo S3 alla prima squadra di serie B in pausa dopo la fine del girone di andata. Sono complessivamente 17 i campionati tra quelli under e di categoria ai quali partecipa la Nova Volley Loreto.
«E’ un lavoro complessivo di preparazione che è durato oltre un anno – spiega in una nota il presidente Franco Massaccesi anche a nome die soci – per il quale ringrazio l’amministrazione comunale di Loreto, giunta, consiglieri e uffici tecnico ma ringrazio anche lo staff tecnico e tutti gli atleti che hanno capito la situazione superando i disagi di allenarsi e giocare con tempistiche ridotte pur dare spazio a tutti e contribuendo a trovare soluzioni. Inoltre – ha aggiunto il presidente – in tutta la stagione scorsa non posso dimenticare il generoso impegno dei giocatori della nostra prima squadra a sistemare il fondo per poter consentire la regolare disputa delle partite nel weekend”. “Il nostro più grande investimento – conclude Massaccesi – è sugli allenatori, in gran parte professionisti, perché per formare buoni atleti ci vogliono ottimi tecnici che si dedicano completamente e professionalmente al loro lavoro e non lo svolgono nei ritagli di tempo”. “Tutto ciò è possibile grazie ai nostri sponsor che ci stanno vicino, ci assistono e ci consentono di portare avanti il lavoro».
Il sindaco Moreno Pieroni domenica durante la cerimonia ha ricordato l’investimento fatto dal comune «non solo sul Palaserenelli ma su altri impianti cittadini ma questo resta il fiore all’occhiello ed oggi è un gioiello che affidiamo alla gestione responsabile e attenta della società Nova Volley Loreto 2014 con la quale la collaborazione è proficua». All’architetto Maurizio Gabrielloni, dirigente del Comune di Loreto il compito di ripercorrere le ultime tappe del lavoro svolto. Presenti alla sfilata degli atleti con i piccoli dell’S3, tra i più emozionati, della under 12 e under 13 femminile, under 13 e under 15 maschile, under 17 femminile, under 17 e under 19 maschili oltre agli sponsor ed alle autorità. C’erano anche il presidente del Coni Marche Fabio Luna, quello del Comitato Regionale Fipav Marche Domenico De Luca, del Comitato Territoriale Ancona Guglielmo Mosca. A portare il proprio saluto anche Valentia Giorgetti, Vicepresidente della Fondazione Opere Laiche e don Paolo Volpe delegato dal S.E. Mons. Fabio Dal Cin che ha impartito la benedizione. Al pomeriggio ha partecipato anche il presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli che nel salutare famiglie ed atleti ha sottolineato «il valore formativo dello sport, l’importanza che i giovani facciano attività che è molto importante per la loro crescita psicofisica mentre alle istituzioni è demandato il ruolo di mettere a disposizione un’impiantistica sportiva all’altezza delle aspettative. Bene, quindi, che il Comune di Loreto col sindaco Pieroni abbiano previsto questo investimento».
Grandi applausi e sorrisi per tutti gli atleti e il punto sull’andamento della stagione. Ottima quella della serie B con la squadra che al giro di boa è quinta con 26 punti. «L’obiettivo è raggiungerei 50 punti – ha detto coach Iurisci la cui squadra disputerà due allenamenti congiunti giovedì contro Fermo e venerdì contro Perugia per preparare poi la ripartenza del campionato domenica 8 febbraio contro la Sios San Severino M. In campo invece la serie C e la serie D maschile che dovranno guadagnare la salvezza mentre la serie D Femminile è in corsa oltre che per la promozione anche per la conquista della Coppa Marche di categoria. Bene la squadra di 1’ Divisione femminile, imbattuta quella di 2’ Divisione Maschile e in crescita quella di 3’ Divisione Femminile. La progettualità relativa al settore giovanile è stata illustrata prima dai responsabili tecnici, Alessandro Zazzarini per il settore maschile e Simona Battistini per il settore femminile. Poi ogni allenatore ha dettagliato il percorso di ciascun gruppo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati