Ripristino dei selciati:
partiti i lavori in centro storico

OSIMO – Operai a lavoro per sistemare i cubetti di porfido sulla pavimentazione nella parte iniziale di corso Mazzini, lato piazza Boccolino. Come cambia la viabilità

I lavori ai selciati di corso Mazzini ad Osimo

 

Sono iniziati ieri nel centro storico di Osimo i lavori per il ripristino del selciato danneggiato nella parte iniziale di corso Mazzini, lato piazza Boccolino. «Con l’aggravarsi delle condizioni del manto si è reso necessario un rapido intervento di rifacimento dell’area e con l’occasione è stato rimosso il vecchio stemma araldico oramai danneggiato, sostituito con sanpietrini, essendone presente un altro poco più avanti lungo lo stesso corso Mazzini» spiega in una nota l’assessore Jacopo Angeletti.

Come da ordinanza della Polizia locale, l’accesso ai veicoli è interdetto dal lato di Piazza Boccolino. Chiunque si debba recare in corso Mazzini lo deve fare da lato di piazza Dante. «Ringrazio per la disponibilità e la pazienza i commercianti interessati dai lavori che dureranno, se il meteo permette, non più di 3 o 4 giorni. Ringrazio inoltre la ditta prontamente intervenuta e come sempre tutti i tecnici comunali a supporto dell’attività» prosegue Angeletti.

«Questo intervento ai sampietrini segue quelli già svolti in vicolo Buttari, via Lionetta e in tratti di via San Francesco. A breve proseguiremo gli interventi di sistemazione del pavé in piazza Marconi (davanti al teatro), via dei Macelli e altre vicoli del centro storico» conclude l’assessore ai Lavori pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X