La Caritas in lutto per Marilena,
era il cuore della mensa

SENIGALLIA - La storica cuoca volontaria aveva dedicato una vita al servizio dei poveri insieme alla famiglia tra dedizione, sorrisi e l'amore per lo sport. Aveva 71 anni

Marilena Contardi

E’ morta Marilena Contardi, la cuoca volontaria che per anni, tanti anni, si è messa al servizio insieme alla famiglia della mensa della Caritas di Senigallia.
Preparava i pasti, forniti gratuitamente ai bisognosi nel centro di solidarietà di piazzale della Vittoria. Aveva 71 anni.
«Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Marilena – le parole affidate dalla Caritas Senigallia a un messaggio diffuso ieri sui social -. Ci stringiamo al dolore della famiglia e la ricordiamo nei numerosi turni di servizio in mensa svolti insieme a suo marito Giannino, una coppia storica su cui si è sempre potuto far affidamento. Non dimenticheremo la sua energia e la dedizione messa a servizio dei più poveri».

Il direttore della Fondazione Caritas, Giovanni Bomprezzi, contattato, aggiunge: «era molto attiva, insieme al marito cucinava in turno alla mensa.
Una persona sempre disponibile e sorridente. Davvero una bella famiglia, tanto che con lei e il marito veniva sempre anche la figlia a svolgere il servizio anche con gli amici».
Il funerale si terrà oggi alle 15 nella chiesa di Monterado nel Comune di Trecastelli, dove la donna viveva. Era anche una sportiva e molti la ricordano per le lunghe passeggiate che era solita fare nel tempo libero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X