Da lunedì chiude il lungomare Marconi.
Rush finale per la riqualificazione

SENIGALLIA - L'intervento, partito a novembre, si concluderà a marzo. Diventerà una Ztl e dopo l'estate ci sarà un secondo step per modificare arredo urbano, illuminazione e inserire nuove piante

Il sopralluogo sul lungomare Marconi

Sopralluogo del sindaco Olivetti e dell’assessore Regine, insieme  al personale dell’Ufficio tecnico, nel cantiere del lungomare Marconi che da lunedì chiuderà al traffico.
E’ in corso un intervento di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche, partito a novembre, che si concluderà entro marzo.
Fino al 15 marzo sarà in vigore il divieto di transito ma sarà consentita la circolazione in entrambi i sensi di marcia in via Rattazzi e via Nigra per garantire la viabilità alternativa. Saranno comunque assicurati i passaggi pedonali.

Il cantiere del lungomare Marconi

L’Amministrazione comunale invita cittadini e automobilisti alla massima collaborazione, ricordando che gli interventi in corso sono finalizzati a migliorare l’accessibilità, la sicurezza e la qualità degli spazi pubblici del lungomare.
L’intervento è finanziato, per 653.275,78, nell’ambito del PinQua, programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.
Prevede la pedonalizzazione del lungomare tra il molo e la Rotonda per la valorizzazione socio-economica, la socialità, la sicurezza urbana, la mobilità lenta.

L’intervento è partito nel mese di novembre

Il Comune ha comunque deciso di non chiudere totalmente al traffico il lungomare ma di realizzare una Zona a traffico limitato, per consentire a chi ci vive e lavora di poter accedere. Un secondo intervento, per 1.100.000 finanziato dalle casse comunali, verrà svolto dopo l’estate per abbellire lo stesso tratto un nuovo arredo urbano. illuminazione e verde pubblico.

La prima fase ha riguardato il marciapiede

Da lunedì gli operai si sposteranno sulla strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X