«Sto pensando seriamente di fondare un movimento politico e di candidarmi alle elezioni del 2027. Come lo chiamerò? Falsissimo». Così Fabrizio Corona ieri sera durante il suo tour nelle Marche. Lo ha detto durante una cena al ristorante Harena di San Benedetto dove l’ex re dei paparazzi era seduto al tavolo con l’avvocato maceratese Gabriele Cofanelli che lo ha assistito in alcune vicende giudiziarie.
Tra selfie e foto con decine di ragazzi e ragazze in fila per incontrarlo, Corona ha rilanciato la sua possibile discesa in politica: «Sono convinto che prenderò una valanga di voti», ha aggiunto.
La serata marchigiana è poi proseguita nei locali: prima è salito al Miami Club di Monsano dove ad accoglierlo, tra gli altri, c’era l’eccentrico sindaco di Filottrano Luca Paolorossi, poi al Sottovento di Marcelli di Numana, tappa finale per festeggiare il compleanno del titolare Jacopo Ascani.
«Stasera sono un po’ arrabbiato, perché mi hanno cancellato anche l’ultima puntata – ha detto al Miami – Ma non me ne frega niente perché io lunedì sera rimetto la puntata e ci metto anche altre cose più gravi. Perché noi trattative non le facciamo». Poi una serie di attacchi a diversi personaggi Mediaset.
Intanto YouTube ha oscurato e rimosso l’ultima puntata di ‘Falsissimo’, il format di Fabrizio Corona: “Il prezzo del successo – Parte finale”. Al centro dell’episodio, il numero 21, l’ex agente fotografico ha parlato di figure legate a Mediaset, tra cui Alfonso Signorini, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi.
L’istanza a YouTube era stata avanzata dall’ufficio legale della media company di Cologno Monzese sostenendo una violazione di copyright per l’utilizzo di Corona di video e immagine di Mediaset senza autorizzazione. Corona aveva pubblicato una puntata speciale dedicata al “sistema Mediaset” dopo che i giudici gli avevano di fatto bloccato i precedenti episodi dedicati ad Alfonso Signorini. Corona aveva annunciato che il focus della puntata – pubblicata lunedì 26 gennaio – , dopo il divieto imposto dal giudice civile di Milano Roberto Pertile, non sarebbe stato il conduttore Alfonso Signorini ma il presunto “’sistema Mediaset’, «e per la vostra gioia – ha detto Corona – parlerò di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Silvia Toffanin, Marina Berlusconi, Piersilvio Berlusconi e ovviamente Alfonso Signorini senza entrare nella vicenda vietata», ossia la denuncia del modello Antonio Medugno.
(redazione Cronache Maceratesi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati