Pizzicato con dosi di hashish:
scattano denuncia e foglio di via

ANCONA – Il 20enne  era stato controllato dai poliziotti nei pressi di un esercizio commerciale di corso Carlo Alberto ed era emersa la sua posizione di irregolarità sul territorio nazionale poi era stata rinvenuta nella tasca del suo giubbino la sostanza stupefacente

Polizia in corso Carlo Alberto durante alcuni controlli (archivio)

Sorpreso con l’hashish già suddiviso in dosi ma risiede fuori Regione: oltre alla denuncia scatta il foglio di via obbligatorio del questore della provincia di Ancona. Il ventenne di origini tunisine non potrà tornare nel capoluogo di regione per i prossimi due anni. Nelle scorse settimane, l’uomo è stato denunciato a seguito di un controllo di polizia effettuato nei pressi di un esercizio commerciale in corso Carlo Alberto. Nell’occasione, veniva inizialmente constatata la sua posizione di irregolarità sul territorio nazionale, quindi, a seguito di approfonditi controlli, nella tasca del suo giubbino veniva rinvenuta la sostanza stupefacente già suddivisa in dosi.

Trattandosi di persona ritenuta socialmente pericolosa, già gravata da precedenti specifici, la cui presenza nel capoluogo, nella circostanza, non trovava riscontro in interessi di alcun genere, a tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica e al fine di prevenire la reiterazione di condotte analoghe, il questore Cesare Capocasa ha emesso nei confronti dell’uomo il foglio di via obbligatorio dal Comune di Ancona con divieto di ritorno per due anni. La violazione della misura di prevenzione viene punita dalla legge con la reclusione e con la multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X