Attimi di paura per una 17enne soccorsa la scorsa notte nel bagno di un locale della Baraccola di Ancona, priva di sensi e in sospetto coma etilico. Dopo i primi soccorsi la minore ha ripreso conoscenza a bordo dell’ambulanza della Croce Gialla di Camerano che la stava trasferendo al Pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. L’allarme è scattato nelle prime ore di questa domenica.
Gli amici della ragazza, che si erano ritrovati insieme per una serata di musica e balli, hanno chiesto aiuto dopo che la stessa aveva accusato il malore nella toilette del locale, perdendo conoscenza. E in tempi record sono arrivati i soccorsi sanitari del 118.
Sul posto sono confluite anche due Volanti della Questura di Ancona per mettere a fuoco la vicenda che presenta ancora contorni oscuri. C’è infatti da chiarire su la 17enne abbia assunto alcolici prima di entrare nel locale e se invece si sia procurata da bere mentre era già dentro. La legge impone infatti agli esercenti di chiedere sempre un documento di identità ai clienti e vieta di vendere e somministrare bevande alcoliche a minorenni. Per completare i riscontri investigativi si attendono inoltre i referti diagnostici dell’ospedale per escludere o meno che oltre all’alcol, in un mix pericoloso, la minore fosse anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati