
Asfaltature
Prosegue l’azione dell’Amministrazione comunale sul fronte della manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, con l’obiettivo di affrontare le tante criticità ereditate e assicurare piena sicurezza a tutti i fruitori: a chi si muove in auto, a chi preferisce la bicicletta, a chi sceglie di muoversi a piedi.
Interventi, questi, che riguardano tanto il tessuto urbano quanto le strade periferiche che pure presentano le loro urgenze. Come nel caso di Via Gangalia Alta e Crete di Gangalia dove in questi giorni gli operai sono al lavoro per la sistemazione di alcuni punti critici dovuti ad avvallamenti, smottamenti o comunque tratti di strada dove l’asfalto risulta compromesso.
«I lavori – fa sapere il Comune – procedono a stralci e saranno ultimati nel giro di pochi giorni, intervenendo in tutte le zone segnalate dal personale dell’ufficio tecnico comunale. Quest’ultimo, nel frattempo, è al lavoro per espletare le procedure di gara del nuovo programma di interventi, finanziato con 1,5 milioni di euro e che riguarda la manutenzione di numerose strade principali e secondarie della città, così come di diversi tratti di marciapiede. I cantieri interesseranno progressivamente Viale Don Minzoni, Viale del Lavoro, Via Ancona, Via Paradiso, Viale Cavallotti, Via Raffaello Sanzio, ma anche traverse di Via della Figuretta, Via Santa Lucia nella zona del cimitero, Via Granita, Via dei Sellai, Via dei Merciai e ulteriori tratti di strada. Si interverrà laddove il manto stradale appare maggiormente usurato, rimuovendolo e rinnovandolo con un nuovo tappeto d’asfalto. Appalti dedicati sono altresì previsti per Viale Papa Giovanni XXIII e per l’intera zona di Via San Francesco».
Un’azione «coordinata e puntuale che sta prevedendo investimenti, pari a cinque volte superiore in fatto di risorse stanziate, sulla base di un crono-programma puntuale che tiene conto delle priorità evidenziate dagli uffici tecnici».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati