Un gioco pericoloso, che sarebbe potuto finire male, ha visto tre minorenni lanciare un pezzo di ghiaccio dal balcone. L’hanno fatto da un condominio che si affaccia sulla rotatoria della Penna. Giovedì pomeriggio hanno colpito una macchina in transito. Centrata. In fondo era proprio quello il loro obiettivo. L’automobilista si è fermato, ha controllato il danno.
Ha guardato in alto per capire da dove provenisse quel blocco di ghiaccio e ha visto loro, i ragazzini sporti dal balcone. Ha quindi chiamato i carabinieri. Ieri poi è andato dal carrozziere per valutare il danno e nel pomeriggio in caserma.
I militari, nel frattempo, avevano identificato i responsabili parlando anche con i genitori che non hanno cercato in alcun modo di giustificarli. Erano parecchio arrabbiati con loro e mortificati per quanto accaduto. I carabinieri hanno suggerito al proprietario dell’auto danneggiata di parlarci prima di decidere se sporgere denuncia. Lui ha accettato il consiglio e, di fronte alle famiglie di onesti lavoratori, davvero affranti per l’accaduto, ha accettato le loro scuse e la richiesta di ripagare il danno subito senza procedere oltre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati