Matteo Paolillo presenta “Io+Te”
ed esalta le Marche: «Terra bellissima
con mare, collina e borghi incantevoli»

ANCONA – Ieri sera al Multipex Giometti l’attore protagonista del film girato tra il capoluogo di regione, Osimo, Loreto e la Riviera del Conero, è stato applauditissimo dal pubblico di spettatori. In sala anche il presidente della Rainbow Iginio Straffi

Matteo Paolillo con i fan al Multiplex Giometti

 

Applausi sinceri e affettuosi, ieri sera al Multiplex Giometti di Ancona, per Matteo Paolillo alla presentazione speciale del nuovo film ‘Io+Te’, diretto da Valentina De Amicis e girato nelle Marche. «Girando questo film ho scoperto le Marche, una terra bellissima con paesaggi suggestivi di mare e collina e borghi incantevoli». Sono state queste le parole dell’attore noto per essere uno degli interpreti della serie tv di successo Rai Mare Fuori. «Il mio personaggio, Leo, è un ragazzo di 27 anni che vive con passione la sua vita e soprattutto si prende molta cura delle persone che ama, mi è piaciuto molto raccontarlo» ha proseguito Palollillo durante il talk di apertura proiezione, condotto da Andrea Agostini Presidente di Fondazione Marche Cultura Marche Film Commission Applauditissimo nelle sale del Giometti di Ancona, il film è stato prodotto da Roberto Venuso e Federica Artiano per la Genesis S.r.l., distribuito da Artimagiche Film, ed è stato realizzato grazie al contributo e il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, con il Patrocinio dei Comuni di Loreto e Porto Recanati e con il supporto del Gruppo Rainbow, ed è in uscita questa settimana nelle sale cinematografiche italiane.

Andrea Agostini e Matteo Paolillo

«Ho scelto di produrre questo film perché racconta una storia semplice, ma profondamente attuale. – ha spiegato la produttrice Federica Artiano – Parla di noi, dei giovani, delle nostre relazioni, degli amori che nascono e degli imprevisti che inevitabilmente mettono alla prova ogni rapporto. Un ringraziamento speciale va al territorio marchigiano, che si è rivelato un valore aggiunto alla sceneggiatura, alla Film Commission Marche e al presidente Andrea Agostini per il sostegno, così come ai Comuni e ai sindaci di Porto Recanati e Loreto. Un grazie particolare al dottor Iginio Straffi e al gruppo Rainbow che ci hanno supportato sul territorio».

da sin. Federica Artiano Iginio Straffi Matteo Paolillo Andrea Agostini Roberto Venuso

Tra i presenti in sala alcune tra le autorità e personaggi dei Comuni coinvolti nelle riprese, il sindaco Moreno Pieroni e l’assessore alla Cultura Francesca Carli del Comune di Loreto il sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini, l’assessore Manuela Caucci del Comune di Ancona e il presidente della Rainbow Iginio Sraffi.

da sin. Carli, Michelini, Paolillo, Agostini e Pieroni

‘Io+Te’ racconta l’incontro tra due mondi lontani che si attraggono, si respingono e si trasformano e annovera nel cast con i protagonisti Matteo Paolillo ed Ester Pantano,  Camilla Semino Favro, Eva Cela, Jacqueline Luna, gli attori marchigiani Marco Imparato, Rebecca Liberati e all’esordio sul grande schermo la piccola Lavinia De Carlonis classe 2016 di Porto San Giorgio, con la partecipazione amichevole di Antonio De Matteo e Pia Lanciotti.  «Una storia d’amore contemporanea che affronta senza filtri i grandi temi delle relazioni di oggi:  desiderio, paura di legarsi, libertà, maternità, difficoltà genitoriali e il dolore delle scelte – ha evidenziato  Andrea Agostini – Un film girato interamente nelle Marche, con tante maestranze e  comparse locali, in 25 giorni nei comuni di Osimo, Porto Recanati, Loreto, Sirolo, Ancona e Numana che offrono allo spettatore uno spaccato autentico e suggestivo del territorio, tra borghi storici, costa adriatica e scorci urbani. Un debutto che conferma le Marche come set ideale, tra cinema autentico e bellezza territoriale senza tempo». Le immagini sono accompagnate dalle musiche originali composte da David Cerquetti e il brano inedito “Yours Forever” di Benedetta Caretta, edizioni musicali Sony Music Publishing (Italy).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X