Tenta di rubare in un bazar
e ferisce il titolare:
identificato e denunciato

FALCONARA – Il fatto risale a settembre 2025 e grazie al certosino lavoro d’indagine della Polizia locale si è risaliti ad un 35enne del Pakistan che ora deve rispondere dei reati di rapina impropria aggravata e lesioni aggravate  

Una pattuglia della polizia locale davanti alla stazione (Archivio)

Tenta il furto in un negozio di Falconara, ma una volta scoperto aggredisce il titolare dell’esercizio e se ne va lasciandolo con una ferita alla testa. Dopo le indagini della polizia locale viene denunciato alla Procura. È di questi giorni l’avviso di conclusione delle indagini. Tutto ha inizio la sera del 13 settembre 2025 attorno alle 23, quando al numero unico per le emergenze 112 giunge una richiesta di intervento: viene segnalata una lite tra due cittadini stranieri, vicino a un negozio di vicinato in via Flaminia, a pochi passi dalla stazione. Sul posto arriva in pochi istanti l’equipaggio della Polizia locale che stava svolgendo un servizio straordinario notturno per il controllo del territorio. Raggiunto il luogo della segnalazione gli agenti trovano il titolare dell’esercizio commerciale in evidente stato di agitazione, con una ferita al volto e la maglietta strappata, segno inequivocabile di colluttazione.

Dalle dichiarazioni dei presenti e della stessa vittima, un 48enne originario del Bangladesh, emerge che l’uomo aveva sorpreso pochi istanti prima un pakistano di 35 anni, che già conosceva e che era palesemente ubriaco, nel tentativo di allontanarsi dal negozio dopo aver preso merce in esposizione. Il titolare del punto vendita, accortosi di quanto accaduto, aveva tentato di bloccare il 35enne il quale, per risposta, lo aveva aggredito fisicamente e poi si era allontanato lasciando la merce. Da qui, inizia il lavoro certosino degli operatori della Polizia locale che, analizzate le immagini di videosorveglianza comunale ed in particolare quelle delle telecamere presenti in zona stazione, riesce a dare un nome ed un volto all’aggressore.

L’uomo, per il quale si sono ora concluse le indagini relative ai fatti del 13 settembre, era già conosciuto dagli agenti, in quanto identificato più volte nel corso delle attività di prevenzione del Comando di Palazzo Bianchi, nonché già denunciato a dicembre 2024 per percosse e minacce dagli stessi operatori. L’uomo e stato quindi identificato e denunciato in stato di libertà per il reato di rapina impropria aggravata e lesioni personale aggravate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X