
La frana di questa mattina al Trave
Frana questa mattina, intorno alle 10.45, lungo la falesia del Trave. Il crollo è stato accompagnato da un breve boato e tanta polvere innalzatasi poi in aria.
Il cedimento è stato immortalato da alcuni bagnanti che si trovavano nella spiaggia di Portonovo approfittando della bella giornata e del caldo.
Proprio il caldo, potrebbe essere stato ancora una volta la causa che ha dato luogo alla frana. La conformazione del terreno tende infatti a sbriciolarsi con le temperature alte o secche, soprattutto dopo un periodo di umidità.
Al momento non risultano chiamate di soccorso. Quel tratto di spiaggia è infatti interdetto seppur, in altre occasioni precedenti, qualche bagnante era rimasto ferito, non avendo rispettato il divieto.
Non risulterebbero nemmeno danni alle imbarcazioni da diporto che, nel momento in cui è avvenuto il crollo di una parte della falesia, erano a distanza di sicurezza dalla costa. Spesso infatti, il cedimento provoca una sorta di “valanga” che si riversa anche in mare finendo per colpire eventuali imbarcazioni da diporto eccessivamente sottocosta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati