
Il tragico incidente in via Bocconi
E’ morta questo pomeriggio nella clinica di rianimazione dell’ospedale regionale di Torrette la donna di 56anni rimasta coinvolta nel tremendo incidente avvenuto mercoledì poco dopo le 21, in via Bocconi.
Le sue condizioni erano state giudicate gravissime a seguito dell’impatto sull’asfalto dopo che lo scooter in sella al quale viaggiava, condotto dal marito, si era schiantato contro una Opel Corsa che stava effettuando – stando a quanto rilevato dalla polizia locale – una inversione di marcia in punto vietato e pericoloso. Il marito stava guidando lo scooter T-Max quando si è trovato improvvisamente di fronte l’auto condotta da un 29enne osimano che dalla corsia di via Bocconi in direzione piazzale della Libertà, ha effettuato il cambio di corsia proprio all’altezza della bretella per prendere la via in direzione della Baraccola.
L’impatto tra i due mezzi è stato fatale per la donna che è piombata sull’asfalto, rimanendo poi priva di sensi.
I primi ad intervenire sul posto erano stati i Vigili del Fuoco partiti dalla vicina caserma che, accortisi della situazione in cui versava la 56enne, hanno subito iniziato a praticarle le manovre rianimatorie in attesa che arrivassero anche l’ambulanza della Croce Gialla e l’automedica del 118. Il massaggio cardiaco è durato oltre un quarto d’ora e la donna è stata trasportata al nosocomio una volta che i parametri avevano permesso di effettuare il trasporto. Trasferita in sala emergenza, era stata ricoverata in condizioni disperate nella clinica di rianimazione. Mamma di due figli, il marito è uno stimato poliziotto, ora in pensione, che aveva lavorato anche nella sezione della polizia Scientifica e della Squadra Mobile. La famiglia, nonostante la tragicità del momento e il dolore provato, ha voluto però dare il consenso per quell’ultimo gesto di amore verso il prossimo facendo sì che gli organi potessero essere donati.
Il prelievo avverrà nelle prossime ore. Il conducente della Opel verrà indagato per omicidio stradale.
Auto contro scooter in via Bocconi: gravissima una 57enne (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati