Vasto incendio a Senigallia:
fiamme lambiscono la complanare

IL ROGO, visibile anche da via Sanzio, è scoppiato attorno alle 21. Sul posto i vigili del fuoco, partiti con i mezzi anche dai distaccamenti provinciali. L'invito del Comune: «Per precauzione i cittadini residenti in via Cellini, via Pierelli e via Umberto Giordano sono invitati a tenere le finestre chiuse»

I Vigili del Fuoco sul posto

 

Aggiornamento delle 22:50

L’incendio è stato domato. Sul posto sono attivi i volontari della Protezione civile. Chiusa via Cellini nel tratto di strada compreso tra via Pierelli e Via Umberto Giordano. La complanare nord è transitabile.

****

Un vasto incendio si è sviluppato a Senigallia, in via Cellini, nei pressi dell’Eurospin. Sul posto stanno lavorando i Vigili del Fuoco senigalliesi giunti sul luogo poco prima delle 21.
In supporto sono stati però chiamati anche i colleghi di Ancona partiti con le autobotti e quelli di Arcevia oltre che di ulteriori distaccamenti provinciali.
L’incendio è purtroppo vasto e lambisce anche un tratto della complanare. Ad andare a fuoco, per cause che poi verranno verificate, è un’area verde. I Vigili del Fuoco stanno effettuando le operazioni di spegnimento e cercare di circoscrivere l’area.
Sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine che stanno regolando e deviando la viabilità. Il fuoco è ben visibile anche dalla zona di via Sanzio e lungo la complanare. Il messaggio del Comune di Senigallia, che invita i cittadini a chiudere le finestre. «Nelle prime ore della sera si è verificato un incendio nei pressi di via Cellini, all’altezza dello svincolo della complanare nord. Ancora da verificare le cause. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Allertati anche i volontari della Croce Rossa Italiana. Disposta la chiusura del tratto nord della Complanare e delle strade limitrofe. Per precauzione i cittadini residenti in via Cellini, via Pierelli e via Umberto Giordano sono invitati a tenere le finestre chiuse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X