Malore sul motopesca:
soccorso un marinaio

ANCONA - L'imbarcazione è stata raggiunta da una motovedetta della Capitaneria di Porto

La Capitaneria di Porto

Malore a bordo di un motopesca della flotta di Ancona.
L’intervento di soccorso è stato effettuato nel primo pomeriggio dopo che dall’imbarcazione era stato comunicato alla sala operativa della Guardia Costiera di Ancona che durante la fase di rientro, a poche miglia dal porto dorico, un membro dell’equipaggio era stato colto da un probabile attacco epilettico. Subito è stata attivata la procedura di emergenza. I militari della Guardia Costiera hanno messo in contatto il personale di bordo con la centrale del 118 per un triage medico sul paziente.
Raggiunto il peschereccio con la motovedetta, non essendo ritenuto necessario il trasbordo del marinaio, l’imbarcazione è stata scortata dai militari fino all’ingresso del porto per poi venire ormeggiata al Mandracchio, dove ad attenderli vi erano l’automedica e un’ambulanza.
Il pescatore, cosciente, è stato quindi affidato alle cure mediche del personale sanitario e trasportato in codice giallo a Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X