Palestra delle medie ‘Mercantini’,
installato un nuovo telo
per la struttura geodetica

SENIGALLIA – Completati i lavori di sostituzione del vecchio per una spesa di circa 90mila euro. Tra tre settimane l’impianto sportivo sarà fruibile
senigallia

La situazione della copertura della palestra della scuola Mercantini prima dell’intervento

 

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori relativi all’intervento di rifacimento del telo in Pvc della struttura geodetica della palestra adiacente alla scuola Mercantini di Senigallia.

Il nuovo telo in Pvc sostituito al vecchio sulla struttura geodetica

«Il telo presentava uno stato di ammaloramento tale per cui si era reso necessario la chiusura dell’impianto da circa un anno.- spiega una nota del Comune di Senigallia – La situazione aveva determinato delle notevoli problematicità per gli alunni delle medie Mercantini e per alcune società sportive. Con un notevole sforzo di personale e di risorse, il Comune ha affidato tra agosto e settembre 2021 i lavori di sostituzione che sono appunto terminati nei giorni scorsi».

Con un spesa di circa 90mila euro è stato installato un particolare telo in Pvc a doppia membrana che «consente un risparmio energetico ed una migliore climatizzazione dell’ambiente interno.- prosegue il comunicato – Appena saranno stati rilasciati la dichiarazione di idoneità statica e la certificazione di conformità degli impianti, la struttura potrà essere riaperta; verosimilmente fra tre settimane. L’intervento renderà quindi nuovamente disponibile una struttura sia per l’attività fisica delle medie Mercantini sia per le società sportive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X