Auto in fiamme dopo lo schianto:
soccorso un 90enne

ANCONA - Dopo essere finito contro il guardrail, l'anziano automobilista è sceso dalla vettura ma fatti pochi passi ha perso i sensi ed è caduto a terra. Chiamati i soccorsi, sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Gialla. A spegnere per primo le fiamme, è stato l'autista del mezzo di soccorso mentre i militi si occupavano del ferito. Sul luogo anche la Polizia Locale e i Vigili del fuoco

I soccorsi sul posto

Ha perso il controllo dell’auto finendo contro il guardrail.
Incidente intorno alle 17.30 in via Bersaglieri d’Italia. Alla guida della vettura si trovava un uomo di 90 anni.
Immediatamente dopo l’impatto, l’anziano è riuscito a scendere dalla vettura ma, fatti pochi passi, ha perso i sensi ed è finito a terra sbattendo il viso sull’asfalto.
Nel frattempo era stato chiamato il 112 e sul posto è arrivata, come primo mezzo di soccorso, un’ambulanza della Croce Gialla.
I militi, non appena scesi, si sono avvicinati al ferito ma, allo stesso tempo, dal vano motore dell’auto sono iniziate a divampare le fiamme. E’ stato allora l’autista dell’ambulanza a prendere subito l’estintore in dotazione, scaricandolo contro le fiamme.
Contemporaneamente giungeva sul luogo anche una pattuglia della Polizia Locale. Poiché le fiamme però non cessavano, gli agenti hanno utilizzato anche il loro estintore. A spegnere definitivamente il rogo che aveva avvolto il motore, sono stati i Vigili del fuoco.
L’anziano, nel frattempo era stato medicato e trattato sul luogo. Ha riportato diverse contusioni e ferite dovute allo schianto e alla successiva caduta a terra.
Trasportato con un codice rosso a Torrette, le sue condizioni sono gravi ma per fortuna non preoccupanti.

I soccorsi sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X